Bumper cars a San Mauro Mare
Bumper cars: le protagoniste
indiscusse del mondo dell’autoscontro
Tra le tante attrazioni offerte dal parco Cavallino Rosso, una delle più divertenti è senza dubbio la giostra delle bumper cars. Si tratta di un divertimento per adulti e bambini a partire dai 6 anni, che consiste nel muoversi con pratici joysticks in ogni direzione, roteando e scontrandosi in completa sicurezza. In altre parole le bumper cars non sono altro che una tipologia di autoscontro, che ricorda molto la cara ed affezionata giostra delle macchinine autoscontro del luna-park.
Chi non è mai salito su una macchina da autoscontro, alzi la mano! Se ricordate il divertente gioco delle macchine a scontro del luna-park, senza dubbio apprezzerete la loro versione futuristica: le piccole e divertenti mini car, dotate di speciali paraurti gonfiati ad aria, pensate e studiate per permettere l’autoscontro in totale sicurezza. I suoni integrati e le luci ne accrescono il divertimento.
Le Bumper Cars sono davvero le nuove protagoniste del mondo dell’autoscontro!!
Questa giostra riscuote tantissimo successo tra le più svariate fasce di età. Anche la fascia “Junior”, infatti, che comprende i piccoli di età compresa tra i 4-8 anni, possono salire sulle nostre Bumper Cars.
L’autoscontro:
un divertimento senza età
Il divertimento principale dell’autoscontro è dato dal poter guidare senza nessuna regola e restrizione, tanto che lo scopo del giro sulla mini-car è proprio quello di andare a sbattere l’una contro un’altra, oppure di scansarsi vicendevolmente per evitare lo scontro!
Un giro in pista è davvero un divertimento che non delude mai, sia per grandi e piccini, perché permette di guidare in modo molto semplificato anche a chi la patente non la possiede, dal momento che la Bumper Car è dotata solo di joystick. Ci si può così dimenticare, per una volta, il codice della strada lasciando spazio a tanti scontri, tamponamenti e inseguimenti.
Insomma vige un po’ la regola del tutti contro tutti, dove più vai a sbattere e più schivi l’altra bumper car, più ci si diverte. E allora: buona corsa nella nostra pista.